Cucine in legno su misura Asti

Asti: cucine in legno su misura

La cucina è, sicuramente, uno degli ambienti più vissuti di una casa. È il luogo di tutti e per tutti ed è proprio per questo che deve rispondere a delle esigenze ben precise.
Il momento della scelta dell’arredamento è estremamente importante e non va assolutamente sottovalutato soprattutto se si è giovani e si ha difficoltà a capire cosa sia giusto e cosa no. Non lasciarsi prendere dall’euforia è il primo passo per non commettere errori.
Insomma, la parola d’ordine per fare un buon lavoro è una ed è equilibrio, tra funzionalità, estetica e comfort.
Quando si sceglie come arredare la cucina, tanti sono i fattori da prendere in considerazione. Primo tra tutti, lo spazio. Posizionare i complementi d’arredo in modo tale da valorizzare l’ambiente nel miglior modo possibile non è una cosa da poco, ma se lo si fa con attenzione la stanza potrebbe davvero cambiare in un attimo e risultare migliore di quanto lo fosse prima.
Un altro elemento importantissimo sono i materiali e le rifiniture. Una buona qualità dei materiali farà sì che gli arredi durino più a lungo con la consapevolezza che, in questo modo, si andranno a limitare moltissime spese superflue.
Il legno, senza ombra di dubbio, è una delle scelte migliori che si possa fare quando si decide di arredare la cucina e la falegnameria Oligengo, da oltre 25 anni, è da sempre una delle aziende leader per la qualità delle sue produzioni.
Formata dai migliori mobilieri del paese, ha acquisito con il tempo un’esperienza tale da renderli in tutto e per tutto i più grandi artigiani del legno.

Perché scegliere una cucina in legno su misura

Se ciò che si desidera per la propria cucina è creare un ambiente quanto più accogliente possibile, allora il legno è la scelta giusta.
Stili, colori, profumi, rifiniture e lavorazioni si differenziano tra una tipologia di legno ed un’altra, ognuna porta delle caratteristiche diverse adatte per usi e per la realizzazione di oggetti altrettanto diversi.
Difficile non innamorarsi del legno. Esso è un elemento naturale, quindi, ha un basso contenuto di formaldeide e ciò garantisce il giusto approccio ecosostenibile ed ecocompatibile. In più, è estremamente resistente e, il fatto che si possa riparare facilmente lo rende perfetto per durare tutta la vita, ma allo stesso tempo si adatta ai più svariati cambiamenti servendosi, semplicemente, di uno smalto o verniciatura.
Essendo, però, un materiale molto vistoso è importante che lo si abbini con materiali chiari o scuri a seconda del gusto, ma che siano monocromatici per creare un effetto armonico e non ridondante.

Cucine in legno su misura: classica o moderna?

La scelta dei materiali è fondamentale ed Oligengo non si pone alcun limite nel proporre i migliori, dai legni massicci di Rovere, Frassino Larice e Noce. Questi, combinati ad altri materiali quali marmo e acciaio inossidabile, acquisiranno un risalto maggiore donando una grande dinamicità all’intero progetto senza farlo sembrare per niente banale.
Una volta scelta la materia prima, tutto viene realizzato seguendo quelle che sono le esigenze e i gusti del cliente. Qualsiasi cosa, dal colore alla disposizione allo stile classico o moderno, sarà personalizzato rendendo ogni pezzo unico nel suo genere.
Oligengo con grande passione e professionalità, attraverso un sopralluogo assolutamente gratuito, sarà in grado di elaborare un preventivo in seguito al quale inizierà la progettazione. Il cliente è il fulcro di tutto questo processo, nulla avviene se non è ciò che desidera, se non è soddisfatto al 100%. L’obiettivo principale di quest’azienda, infatti, è proprio accontentare il cliente nella maniera più totale senza lasciare nulla al caso. Ogni dettaglio verrà curato con attenzione e precisione per offrire la cucina in legno perfetta.

Falegnameria Ogliengo

Arredo Negozi

Arredare uno spazio commerciale oppure di un’attività professionale non è