Serramenti in PVC
Uno dei vantaggi di lavorare con la Falegnameria Ogliengo per migliorare l’esterno della tua casa è la quantità di offerta di prodotti che forniamo. Siamo in grado di dare ai nostri clienti diverse opzioni per la sostituzione delle finestre, una delle quali è il PVC cellulare.Vediamo dunque la differenza tra le finestre in vinile e in PVC cellulare; entrambe realizzate con lo stesso materiale, tuttavia due prodotti finiti molto diversi tra loro.
Potreste avere familiarità con il PVC o cloruro di polivinile, comunemente usato in prodotti idraulici o elettrici. Il PVC è anche un materiale leader per le finestre. Il PVC è essenzialmente una combinazione di diversi composti (plastificanti e pigmenti). La differenza principale tra le finestre in PVC e le finestre in vinile è il processo di produzione utilizzato per realizzare i componenti delle finestre. Le finestre di ricambio in vinile sono molto leggere, semplicemente perché i componenti della finestra sono camere cave estruse. Le finestre in vinile sono molto comuni e sono considerate un modo semplice per sostituire le vostre vecchie finestre.
La Falegnameria Ogliengo fornisce una finestra in vinile fatta anch’essa di PVC sebbene sia prodotta attraverso un processo diverso. I componenti delle finestre in PVC cellulare sono caratterizzati da una schiuma o da una struttura cellulare all’interno. Un vantaggio di sostituire le vostre finestre con il PVC è che possono essere inchiodate, segate e fabbricate come il legno. Queste finestre assomigliano esattamente alle finestre di legno e il PVC cellulare è più forte delle finestre in vinile che sono fatte di materiale più sottile. Il PVC cellulare porta il vinile ad un livello successivo nella forza e nella durata.
Il materiale non è l’unica differenza da considerare quando si sceglie tra finestre in vinile e in PVC cellulare. Entrambi hanno qualità diverse che sono importanti nella fase di scelta, ma quando pensate se scegliere vinile o PVC cellulare, considerate i seguenti fattori quando prendete la vostra decisione.
Un fattore importante è la differenza di stile tra le due finestre. Le finestre in PVC cellulare hanno le stesse modanature architettoniche delle tradizionali finestre in legno e assomigliano al vero legno.
Quando si tratta di design, le finestre in vinile sono disponibili in due tonalità, bianco e mandorla o tanno. Queste finestre non sono prodotte per essere dipinte, rendendo le finestre in vinile una buona scelta per gli spazi in cui il colore non è un fattore decisivo. Se state invece sostituendo le finestre e desiderate abbinare le finiture della vostra casa, le finestre in PVC cellulare sono la scelta migliore.
Se si va per l’efficienza energetica, il PVC cellulare è una delle migliori scelte disponibili. Il valore Ug misura la trasmittanza del vetro, ovvero quanto bene la finestra isola, e in quelle PVC il valore è molto elevato.
La Falegnameria Ogliengo è qui per aiutarvi a decidere quali sono le finestre migliori per voi. Siamo in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere e di fornirti una consulenza con i migliori professionisti.